Organizzare il trasloco di un ufficio non è semplice, ma sono necessari alcuni consigli per cambiare la sede aziendale senza stress e preoccupazioni.
Con la giusta organizzazione si può trasformare un’attività impegnativa come il trasloco di un ufficio in un momento di cambiamento per la propria attività lavorativa.
Per capire cosa fare in un trasloco d’ufficio è importante seguire alcuni consigli come:
- Pianificare il trasloco in anticipo
- Individuare un responsabile del trasloco
- Scegliere una ditta di traslochi strutturata
- Organizzare l’imballaggio
- Arredare il nuovo ufficio
Il principale alleato dello stress è la fretta e non è pensabile organizzare il trasloco senza la giusta pianificazione e con un pò di anticipo.
Il responsabile del trasloco dovrà farsi pervenire più preventivi per il trasloco e individuare una ditta di traslochi affidabile per ottenere il giusto costo.
Inoltre dovrà essere presente in tutte le fasi del trasloco, per verificare che la ditta svolga il suo compito correttamente e soprattutto non provochi danni.
Nella scelta della ditta di traslochi non bisogna lasciarsi condizionare dal prezzo spesso più economico, ma valutare la professionalità, la sicurezza e la velocità di esecuzione.
Un ditta di traslochi seria ed affidabile non si occupa solo del trasferimento, ma anche del montaggio e dello smontaggio dei mobili ed altri eventuali attività come:
- Utilizzo di piattaforme aeree e sistemi all’avanguardia per trasportare mobili e arredi
- Modifiche degli arredi
- Trovare il giusto compromesso per ogni contesto lavorativo
- Deposito mobili
- Smaltimento rifiuti
- Sgombero e tinteggiatura locali
Come organizzare il trasloco di un ufficio?
Come organizzare il trasloco di un ufficio senza creare fermi dell’attività lavorativa, scadenze con i clienti non rispettate ed ovviamente evitando stress e stanchezza?
Innanzitutto bisogna pianificare in anticipo il cambio della sede aziendale facendo una lista che includa alcuni punti come:
- Individuare la nuova sede
- Informare dipendenti, fornitori e clienti, comunicando la data del trasferimento e l’indirizzo della nuova sede
- Comprare il materiale per imballaggio, così da iniziare a impacchettare tutti gli strumenti oggetti non necessari per la gestione quotidiana del lavoro
- Fare un sopralluogo, per definire la distribuzione degli spazi e l’eventuale acquisto di nuovi arredi da ufficio
Per un trasloco aziendale senza intoppi, è necessario nominare un responsabile, che avrà il compito di coordinare tutte le operazioni e assegnare le attività a tutti i dipendenti.
Il responsabile di un trasloco d’ufficio ha il compito di occuparsi di tutte le procedure burocratiche necessarie come:
- Stipulare il nuovo contratto di affitto
- Comunicare il cambio sede a tutti i clienti, fornitori e collaboratori esterni
- Eliminare il superfluo tra i documenti, compreso mobili e attrezzature
- Verificare che tutte le utenze siano attive prima del trasferimento, per evitare inutili perdite di giornate lavorative e disservizi.
Spesso l’imballaggio viene effettuato dalle ditte di traslochi, ma è meglio iniziare ad impacchettare il materiale con molto anticipo, per evitare di togliere tempo alle attività lavorative.
L’arredamento del nuovo ufficio è una fase molto delicata, in quanto bisogna definire la suddivisione degli spazi e l’organizzazione del lavoro nella nuova sede.
Una ditta di traslochi specializzata, con un sopralluogo gratuito del nuovo ambiente, può dare utili consigli nel caso in cui la nuova sede abbia dimensioni diverse.
Si può optare per un trasloco mobili con modifiche, oppure rinnovare completamente gli ambienti ed avere un arredamento nuovo più funzionale ed efficace, migliorando l’immagine aziendale.
Un’accurata organizzazione del trasloco di un ufficio, ovviamente con largo anticipo, può essere il miglior alleato per il cambio della sede aziendale senza problemi.
Come velocizzare il trasloco?
Capire come velocizzare il trasloco è un passo importante, che da un lato è un momento di gioia e dall’altro una semplice seccatura.
Difficile immaginare i tempi del trasloco d’ufficio prima di iniziare, ma una soluzione può essere definire una tabella di marcia non troppo rigida, per avvicinarsi all’obiettivo.
Per velocizzare le operazioni del trasloco bisogna schematizzare tutte le combinazioni, in quanto la maggior parte del tempo si perde nell’imballaggio e gli strumenti non più utili.
Ovviamente la ditta che si occupa del trasloco può occuparsi anche dello smaltimento mobili e rifiuti e se necessario anche dell’imballaggio in tutta sicurezza.
Questo servizio è uno dei più richiesti in un trasloco in quanto spesso devono essere spostati documenti importanti e oggetti delicati.
Per gestire un cambio di sede aziendale nel miglior modo possibile, senza stress e risparmiando tempo è importante valutare anche il deposito mobili.
E infine spesso è molto conveniente affidarsi ai professionisti nel settore per quanto riguarda anche le procedure burocratiche indispensabili per il trasloco.
Traslochiuffici.it garantisce ai propri clienti un trasloco in tempi brevi e in sicurezza, senza preoccuparsi dei mobili ingombranti, pacchi pesanti, piccoli imprevisti, permessi e assicurazioni.
Il team di Traslochiuffici.it offre soluzioni su misura per le proprie esigenze con l’unico obiettivo di fornire un servizio efficiente e competitivo in tempi rapidissimi.
Con un preventivo gratuito e senza impegno si può richiedere un doppio sopralluogo nella vecchia e nuova sede per ottimizzare costi e tempi.
Costo trasloco ufficio
È vero che si risparmia tempo prezioso, stress e fatica, ma qual’è il costo di un trasloco d’ufficio effettuato da una ditta di traslochi specializzata?
I costi di un trasloco d’ufficio dipendono da una serie di fattori che incidono sul prezzo finale, che spesso sono impossibili da effettuare in autonomia.
L’aspetto più importante è valutare una serie di preventivi di traslochi uffici per poter individuare la ditta che soddisfa al meglio le proprie esigenze.
Traslochiuffici.it, dopo un preventivo e sopralluogo gratuito, offre ai propri clienti servizi sicuri, rapidi e affidabili grazie al personale qualificato e ai mezzi all’avanguardia.
E non solo, fornisce anche imballaggi speciali antiurto e antigraffio, contenitori oggetti fragili e una copertura assicurativa totale adeguata al valore dei beni di ogni cliente.
L’azienda fornisce un servizio di traslochi chiavi in mano, prendendosi carico di tutte le operazioni da svolgere, senza la necessità di un supervisore durante il trasloco.
Spesso un trasloco d’ufficio può essere soggetto ad alcuni servizi extrai, ma indispensabili che possono fare lievitare il prezzo, come:
- Il trasporto a lunga distanza
- Permessi di occupazione del suolo pubblico
- Utilizzo di piattaforma elevatrice o un montacarichi
- Montaggio e smontaggio mobili
- Deposito mobili
- Trasloco mobili con modifiche
Altro fattore da considerare è la scelta del periodo migliore per il trasloco, evitando i giorni di festa o ricorrenza che potrebbero bloccare e rallentare il trasloco.
È sempre meglio affidarsi ad una ditta che offre un servizio di trasloco che si pone come obiettivo offrire un’esperienza gradevole di trasloco in tempi rapidi.
Scegliere una ditta di traslochi
Per poter cambiare la propria sede aziendale senza imprevisti, è indispensabile scegliere una ditta di traslochi seria, affidabile per traslocare in tempi rapidi.
Traslochiuffici.It è una ditta di professionisti con esperienza pluriennale nel settore in grado di soddisfare ogni singola esigenza con una cura maniacale dei dettagli.
È molto importante che la ditta offra servizi di trasloco su misura per diversi tipi di clientela tra cui si potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
I servizi offerti da Traslochiuffici.it sono i seguenti:
- Assistenza assicurativa e disbrigo delle pratiche burocratiche
- Fornitura materiale di imballaggio di ottima qualità
- Imballaggio scrivanie, arredi, attrezzature informatiche e oggetti fragili
- Smontaggio, montaggio e trasporto dei mobili
- Trasporto mobili con ampio parco mezzi adibiti e imbottiti ad uso traslochi
- Utilizzo di piattaforme aeree e sistemi all’avanguardia per trasportare mobili e arredi attraverso balconi e finestre
- Deposito mobili e smaltimento rifiuti
- Sgombero e tinteggiatura locali
Per semplificare il trasloco di un ufficio ed evitare lo stress e la pressione del trasferimento data la sua complessità, basta affidarsi ai veri professionisti nel settore.
Un trasloco richiede pazienza e organizzazione, ma con l’aiuto di una ditta di traslochi strutturata e con qualche piccolo accorgimento sarà più leggero del previsto.
E non solo, affidandosi ad una ditta di traslochi si evitano le perdite di ore preziose di lavoro, nessun ritardo per i clienti e un trasloco ad opera d’arte in sicurezza.
Per maggiori informazioni e dettagli sui tempi e i costi di un trasloco d’ufficio, contatta il team di TraslochiUffici.it per un preventivo gratuito.