Spesso le imprese piccole o grandi che siano devono sempre seguire continui cambiamenti e desiderano affrontare un trasloco ufficio senza stress.

Per questo motivo si ha la necessità di avvicinarsi agli acquirenti, fornitori e clienti o individuare un luogo maggiormente strategico, per rafforzare i servizi offerti.

Oppure si ha l’esigenza di rivalutare la gestione degli spazi degli uffici, una vera e propria rivoluzione degli ambienti di lavoro.

Optare per piccoli uffici separati tra di loro e quindi offrire maggiore concentrazione e riservatezza per ottenere una maggiore produttività in azienda.

C’è chi invece è concentrato ad organizzare ampi open space, per consentire un efficace scambio di informazioni durante il processo lavorativo ottimizzando i tempi.

In tutte queste situazioni insorge inevitabilmente la necessità di modificare radicalmente la struttura degli uffici, per organizzarli in modo più adeguato alle attuali esigenze lavorative.

Da qui l’esigenza di traslocare l’ufficio senza stress ed ovviamente senza intaccare la produttività lavorativa.

Traslocare un ufficio spesso spaventa, perché mette di fronte a un lavoro particolarmente stressante, faticoso e complesso.

Come programmare il trasloco d’ufficio senza stress?

Se il trasloco dell’ufficio avviene semplicemente per aumentare gli spazi, occorre  portarsi dietro tutti i documenti, dispositivi elettronici, scrivanie e arredi.

Invece nel caso in cui ci si sposta per ridimensionarsi, sarà meglio depositare tutto altrove e portare via solo ciò che è veramente necessario.

Per affrontare un trasloco degli uffici senza stress e frustrazioni, bisognerebbe organizzarsi per tempo, rispettando una scadenza ben determinata.

Per poter velocizzare e effettuare al meglio il trasloco del vostro ufficio, sarebbe utile organizzare i collaboratori interni, assegnando un compito specifico ad ognuno di loro.

Così si ha la certezza che tutti i documenti importanti e necessari non saranno assolutamente lasciati nella vecchia sede o dimenticati in qualche angolo dell’ufficio.

Durante il trasloco dell’ufficio, ci sono degli adempimenti burocratici da fare prima di arrivare nella nuova sede, detto ciò è necessario tenere conto dei tempi necessari.

Un aspetto molto importante è legato alla necessità di modificare eventuali arredi per rendere l’ambiente lavorativo più confortevole e accogliente.

Successivamente bisogna considerare il vero e proprio spostamento di documenti, dispositivi elettronici e arredi che si trovano nell’ufficio attuale.

Assicurarsi sempre che la ditta scelta per il trasloco degli uffici segua le procedure all’avanguardia della messa in sicurezza dei mobili e dei dispositivi elettronici.

Verificare inoltre che tutte le utenze siano attive prima del trasloco dell’ufficio, per evitare inutili perdite di giornate lavorative.

Come organizzarsi per un trasloco d’ufficio senza stress?

Dopo la fase preliminare di un trasloco dell’ufficio, quella successiva sarebbe il vero e proprio trasloco, affidandosi a persone qualificate nel settore.

Con l’ aiuto di professionisti del settore, il trasloco dell’ufficio sarà più semplice,  senza stress e preoccupazioni.

Dopo vari preventivi di esperti nel settore, decidete quello più adatto a voi e attenzione a non lasciarsi mai condizionare dal prezzo più economico e conveniente.

Un buon professionista non si occupa solo del trasferimento vero e proprio, ma cerca di soddisfare i propri clienti in tutte le loro esigenze.

Con un sopralluogo gratuito, prenderanno tutte le misure necessarie per capire dove posizionare i mobili, le scrivanie e le varie postazioni.

Dettagli molto importanti devono essere annotati nel preventivo come:

  • la distanza tra i due uffici
  • gli oggetti da trasportare
  • la tipologia di imballaggi da utilizzare
  • eventuali servizi extra
  • deposito mobili temporaneo
  • la dimensione e la tipologia del nuovo ufficio
  • eventuali assicurazioni da stipulare
  • la data prevista del trasloco
  • attività di pulizie e tinteggiatura

Affidarsi ai veri professionisti anche per tutte le operazioni di imballaggio di tutta la documentazione, evita lo smarrimento di oggetti o strumenti importanti.

Acquisire tutto il necessario per l’imballaggio dei documenti di lavoro, posizionarli correttamente, etichettare ogni scatola, si risparmia tempo e stress.

Un altro elemento da tenere in considerazione è l’impianto elettrico, la distribuzione delle prese di corrente e la corretta illuminazione.

Eliminare il superfluo, evitando di portare nella nuova sede vecchi faldoni rovinati, dispositivi elettronici malfunzionanti o oggetti di cancelleria usurati.

Una volta liberato l’ambiente attuale, si dovrebbe proseguire con la pulizia e la tinteggiatura dei locali per lasciare tutto pulito e in ordine.

Perché affidarsi a TraslochiUffici.it per un trasloco senza stress

Un team di professionisti con qualifiche sempre in aggiornamento e con un’esperienza pluriennale nel settore, sarà al vostro fianco per ogni esigenza.

La serietà, l’affidabilità, i prezzi chiari e trasparenti di TraslochiUffici.it sono le caratteristiche vincenti di un team giovane e dinamico.

La priorità di TraslochiUffici.it è sempre l’attenzione al cliente, cercando di soddisfare in pieno tutte le esigenze dei clienti, anche quelle più complesse.

Il team di TraslochiUffici.it offre una vasta gamma di servizi per il vostro trasloco d’ufficio senza stress:

  • Servizio base di trasloco
  • Imballaggio mobili e oggetti
  • Smontaggio e rimontaggio mobili
  • Stoccaggio e deposito mobili
  • Noleggio autoscala
  • Trasloco d’ufficio con modifiche

Per avere maggiori informazioni sui tempi e costi di un trasloco senza stress, richiedi un preventivo gratuito e veloce al numero 347 7880350.