Trasferire la propria sede è faticoso e molto stressante, ma per alleggerire un pò la tensione basterebbe tenere in considerazione 5 errori da evitare.
Trasportare i mobili, le apparecchiature elettroniche e svuotare gli archivi significa dover perdere preziose ore di lavoro e di conseguenza ritardi con i clienti.
Per questo motivo, è fondamentale pianificare e organizzare con cura il trasloco con, precisione e in anticipo, evitando di organizzare il trasferimento all’ultimo momento.
Rivolgersi a una ditta specializzata in grado di offrirti un servizio di trasloco uffici chiavi in mano e di occuparsi di ogni dettaglio del trasloco è sempre la scelta migliore.
Dall’imballaggio al trasporto sicuro, al montaggio e smontaggio dei mobili ufficio riducendo al minimo l’impatto sulla quotidianità lavorativa e non ritrovarsi con lavori arretrati.
In un trasloco d’ufficio bisogna valutare bene gli spazi della nuova sede, disfarsi delle cose inutili, valutare un deposito mobili oppure valutare di adattare i mobili vecchi ai nuovi ambienti.
Molte ditte di traslochi offrono servizi personalizzati secondo le esigenze di ogni cliente, rendendo l’operazione più facile e veloce e nello stesso tempo molto economico.
La scelta della ditta di traslochi
La scelta della ditta di traslochi è fondamentale, in quanto significa vivere con armonia un momento che comporta stress fisico e mentale, sacrificio e perdita di tempo.
Ovviamente non bisogna mai accontentarsi di una ditta di traslochi a basso costo, ma semplicemente capire come evitare le spese superflue ed evitabili.
Quando si vuole risparmiare sul costo del trasloco dell’ufficio, ogni singola spesa non può essere trascurata, ma analizzata con cura cercando un’opportunità di risparmio.
È consigliabile contattare varie ditte di trasloco uffici, le quali dopo un accurato sopralluogo preparano un preventivo accurato e dettagliato per ogni singola esigenza.
Spesso in un preventivo non si tiene conto del tipo di mezzi di trasporto messi a disposizione, del materiale di imballaggio, delle procedure burocratiche e così via.
Oppure la necessità di mezzi speciali nel caso di vie di accesso troppo strette oppure la mancanza di ascensore e l’ubicazione delle sedi ai piani alti.
In ogni caso è bene affidarsi a una ditta di traslochi in grado di fornire un servizio di trasloco ufficio chiavi in mano con professionalità e tempi rapidi.
Prenditi il tempo necessario e lavora di anticipo
Per affrontare un trasloco d’ufficio senza stress il fattore tempo è fondamentale, bisogna dedicare il tempo necessario e organizzare tutte le operazioni con largo anticipo.
Le ditte di traslochi, se contattate all’ultimo momento applicano un costo aggiuntivo dovuto all’ urgenza, il che aumenta notevolmente i costi sul prezzo finale del trasloco.
Oppure nel caso di oggetti e situazioni particolari come, mobili molto pesanti e ingombranti e la mancanza dell’ascensore che richiede mezzi all’avanguardia.
Ritrovarsi in un centro storico o in un condominio con regole e divieti da parte dell’amministratore del condominio richiedono tempo per la concessione dell’autorizzazione.
Tutte queste attività rallenterebbero le operazioni di trasloco e nello stesso tempo aumenterebbe il costo di un trasloco d’ufficio con un impatto negativo sulla quotidianità lavorativa.
Ad un trasloco d’ufficio bisogna dedicare il tempo necessario per l’organizzazione e la preparazione di ogni singola operazione ed evitare le sorprese.
Non sottovalutare gli archivi
Un aspetto fondamentale durante un trasloco d’ufficio è di non sottovalutare gli archivi, in quanto la loro organizzazione è spesso difficile da gestire in autonomia.
La prima cosa da tenere in considerazione è disfarsi dei fascicoli o documenti vecchi ed inutili, lasciando spazio nella nuova sede solo a ciò che è indispensabile.
La catalogazione e archiviazione degli archivi in un trasloco aziendale è fondamentale per conservare e proteggere documenti importanti facilitando il loro reperimento nella nuova sede.
Tra i servizi complementari al trasloco, Traslochiuffici.it mette a disposizione la loro professionalità per la catalogazione, l’inventario e l’archiviazione dei documenti.
Il team di Traslocouffici.it garantisce ai propri clienti la possibilità di deposito archivi, per la mancanza di spazio nella nuova sede, e valutare il trasporto successivamente.
Solo un professionista nel settore può soddisfare i propri clienti in tutte le loro esigenze, garantendo un servizio impeccabile, rapido ad un prezzo economico.
Valuta con attenzione gli spazi del nuovo ufficio
Un aspetto fondamentale durante un trasloco d’ufficio è la valutazione degli spazi del nuovo ufficio, che richiede competenze in quanto un’operazione molto complessa e delicata.
I motivi sono tanti come la necessità di avvicinarsi agli acquirenti, ai fornitori oppure individuare un luogo maggiormente strategico, per gestire al meglio le attività lavorative.
Per ottimizzare i tempi e aumentare la produttività, si rivaluta la gestione degli spazi, con uffici separati per una maggiore riservatezza oppure valutare un open space per uno scambio efficace di informazioni.
In tutte queste situazioni sorge inevitabilmente la necessità di modificare radicalmente la struttura degli uffici, per organizzarli in modo più adeguato alle attuali condizioni ed esigenze lavorative.
Una ditta di traslochi con un team di falegnami esperti garantisce un ottimo servizio di modifiche dei mobili e un ambiente lavorativo arredato con stile e design.
Con un sopralluogo gratuito e molto accurato dell’ambiente nuovo, prenderanno le misure per capire dove e come posizionare i mobili, le scrivanie e le varie postazioni.
Una ditta affidabile di traslochi non lascia nulla al caso, ogni dettaglio è importante per ottenere il miglior risultato e soddisfare ogni necessità in tempi rapidissimi.
Come risparmiare con un trasloco low cost
Come riuscire a risparmiare con un trasloco d’ufficio low cost senza dover rinunciare alla qualità di tutti i servizi offerti dalle ditte specializzate?
Per risparmiare bisogna confrontare vari preventivi, avendo la possibilità di scegliere quello più conveniente, adatto alle proprie esigenze o richieste particolari.
Spesso la stessa ditta di traslochi potrebbe offrire diversi preventivi personalizzati in base ad ogni esigenza, offrendo un trasloco d’ufficio economico.
Solo attraverso il preventivo di un esperto è possibile tenere in considerazione tutti i fattori che incidono e determinano il prezzo finale di un trasloco.
I servizi che TraslochiUffici.iti mette a disposizione per un trasloco di ufficio low cost, possono essere tanti, come:
- il personale qualificato
- gli imballaggi di qualità
- veicoli specializzati per il trasporto dei mobili in sicurezza
- riorganizzazione spazi, sale riunioni, archivi e pareti divisorie
- montaggio e smontaggio arredi
- trasporto casseforti o oggetti di valore
- la gestione delle procedure burocratiche
Così come la distanza, il volume e il valore dei mobili da trasportare, smaltimento rifiuti, sono tutti servizi che farebbero lievitare il prezzo finale del trasloco.
Per avere maggiori informazioni sui costi del trasloco del tuo ufficio, contatta il team di TraslochiUffici.it per un preventivo e sopralluogo gratuito.