Quando si ha la necessità di cambiare la sede aziendale, spesso si pone la domanda: quanto costa smaltire i mobili d’ufficio?

L’esigenza di cambiare ufficio porta all’inevitabile impegno di mobili vecchi da buttare o  di dover affrontare il corretto smaltimento dei mobili d’ufficio.

Affidarsi ad una ditta specializzata per lo smaltimento dei mobili usati permette di risparmiare tempo ed energia, in quanto saranno i professionisti ad occuparsi di tutto l’iter del processo di sgombero.

Una ditta di traslochi offre un servizio completo, sicuro e veloce per lo smaltimento dei mobili vecchi in totale autonomia, senza la necessità di un supervisore esterno.

Smaltire i mobili d’ufficio è un’operazione molto delicata, in quanto lo smaltimento deve essere eseguito secondo le normative in vigore.

Traslochiuffici.it mette a disposizione la propria esperienza, competenza e attenzione ad ogni dettaglio nel gestire i lavori di rimozione e sgombero.

 

Usufruire di un servizio di sgombero

Usufruire di un servizio di sgombero significa liberarsi dall’onere di organizzare e gestire personalmente tutte le attività, spesso con una serie di procedure molto complesse.

Le procedure degli sgomberi sono spesso molto complesse e difficoltose, soprattutto per quanto riguarda la posizione geografica della sede aziendale.

Le strade di montagna ripide e passaggi a volte stretti, le zone di interesse culturale e storico, rendono più difficile lo sgombero di uffici, appartamenti, box e cantine.

Durante uno sgombero d’ufficio potrebbero verificarsi danni o lesioni, che comprometterebbero la massima sicurezza e protezione che potrebbe comportare un’assicurazione adeguata.

Affidarsi a Traslochiuffici.it per lo smaltimento dei mobili d’ufficio è una garanzia vincente per una serie di motivi:

  • Con i migliori esperti nel settore propone un lavoro impeccabile, veloce e nella massima sicurezza per ogni sgombero d’ufficio
  • Dispone di mezzi all’avanguardia per il trasporto dei mobili vecchi da smaltire e di utensili specializzati per smontare strutture complesse
  • Mette a disposizione le attrezzature adeguate per sollevare i mobili da buttare, pesanti ed ingombranti
  • L’attenzione ad ogni singolo dettaglio ed esigenza del cliente
  • La massima efficienza e sicurezza durante le operazioni di sgombero
  • Lo smaltimento dei mobili d’ufficio secondo le normative vigenti
  • Le procedure di sgombero veloci ed efficienti 

Le ditte specializzate che offrono un servizio di sgomberi, si occupano dello smaltimento dei mobili vecchi nelle discariche autorizzate nel rispetto delle norme ambientali.

 

Smaltire i mobili dell’ufficio in autonomia

Smaltire i mobili in autonomia non è una procedura facile, in quanto ci sono una serie di considerazioni che possono rendere questa attività difficile e complicata.

Innanzitutto per smaltire i mobili d’ufficio richiede tempo ed energie da dedicare, e ciò potrebbe rallentare il processo di produttività aziendale.

Per lo smaltimento dei mobili vecchi si ha bisogno di mezzi all’avanguardia ed attrezzature specifiche per lo smontaggio dei mobili pesanti ed ingombranti.

Smaltire i mobili in autonomia richiede esperienza, professionalità e competenze adeguate sia per lo smaltimento secondo la normativa, evitando l’inquinamento dell’ambiente.

E nello stesso momento è indispensabile il rispetto delle norme della sicurezza sul lavoro per  evitare infortuni durante lo smaltimento dei mobili usati.

Lo smaltimento dei mobili fai da te, non eseguito da una ditta autorizzata e senza il rispetto delle norme in vigore, potrebbe comportare sanzioni pecuniarie.

 

Affidarsi ad una ditta di traslochi

Affidarsi ad una ditta di traslochi è sicuramente la scelta perfetta per lo smaltimento dei mobili d’ufficio a regola d’arte e nel rispetto delle normative in vigore.

Bisogna sempre partire dal confronto dei preventivi di varie ditte di traslochi per verificare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.

Affidarsi a mani esperte non significa solo trovare la ditta di traslochi che offre i servizi che più soddisfano le proprie necessità.

Ma anche che il lavoro venga affidato alle ditte autorizzate iscritte all’Albo Nazionale dei Trasporti ed a quello dei Gestori Ambientali.

Quindi la scelta della ditta di traslochi è fondamentale per essere sicuri di avere un servizio rispettoso delle regole, evitando le brutte sorprese sanzioni.

Tuttavia, la ditta di traslochi conosce bene le regole comunali e l’iter necessario per occuparsi di tutte le operazioni.

I professionisti di Traslochiuffici.it garantiscono:

  • L’esecuzione dei lavori di smaltimento dei mobili usati in totale autonomia e seguendo le procedure che impone la normativa vigente
  • Ogni fase di smaltimento dei mobili vecchi da buttare secondo le norme della sicurezza sul lavoro
  • L’utilizzo delle giuste attrezzature di protezione individuale come: caschi, occhiali protettivi e guanti per smaltire i mobili d’ufficio

 

Servizi aggiuntivi da considerare

Durante lo sgombero di un ufficio e lo smaltimento dei mobili vecchi, le ditte di traslochi propongono una serie di servizi aggiuntivi da considerare.

TraslochiUffici.it, una ditta seria ed affidabile, con un’espressione pluriennale nel settore garantisce ad ogni cliente un servizio impeccabile su misura.

Lo sgombero completo di uffici fino alla pulizia e la tinteggiatura finale, smontaggio di mobili se necessario sono operazioni che richiedono tempo ed energia.

Per smaltire i mobili d’ufficio, è necessario uno sgombero in totale sicurezza senza creare danni al condominio o al suolo pubblico del centro storico.

Per questo motivo la disponibilità di mezzi all’avanguardia e di attrezzature adeguate sono elementi indispensabili.

Traslochiuffici.it garantisce l’assistenza alle procedure burocratiche necessarie per i permessi di passaggio nelle zone ZTL e nel centro storico.

La ditta che si occupa di smaltire i mobili dopo il trasloco visionando lo stato dell’arredamento, in quanto potrebbero esserci mobili recuperabili con qualche intervento di restauro.

Per smaltire i mobili d’ufficio in alcuni casi si preferisce riciclarlo oppure portarlo ad aziende specializzate nel suo recupero.

Fornire l’arredamento in legno alle ditte che possono riciclare il materiale, significa fare una scelta ecologica, in quanto il legno sprigiona gas metano e crea inquinamento.

Per maggiori informazioni sulle procedure corrette per smaltire i mobili dell’ufficio, scrivanie, sale riunioni e altri arredi contatta il team di TraslochiUffici.it.