Capita spesso di dover affrontare un trasloco veloce della propria azienda in una nuova sede, che risponda a specifiche esigenze.

Tra le varie attività in corso, i nuovi progetti e la mancanza di tempo è comunque necessario chiedersi come fare un trasloco aziendale veloce.

Se la nuova sede è già pronta e si ha un’idea di massima del periodo più propenso per effettuare il trasloco dell’ufficio è preferibile comunicare la data a tutto il personale interessato.

Un tempo utile, necessario per dare a tutti la possibilità di pianificare al meglio le attività in corso e gli spostamenti nella nuova sede.

Una volta definita la data per il trasloco è indispensabile affidarsi ad un professionista del settore che vi garantirà il trasloco nei tempi previsti.

Per avere questa garanzia è preferibile evitare operatori improvvisati, senza esperienza, anche se vi offriranno un prezzo molto economico.

Perchè evitare gli operatori improvvisati?

Uno degli errori più comuni, quando si deve scegliere una ditta di traslochi è soffermarsi solo ed esclusivamente sul prezzo finale.

Infatti sono tanti gli operatori che si offrono per effettuare traslochi aziendali veloci di qualunque entità a prezzi stracciati, rispetto ai professionisti del settore.

Un trasloco veloce e senza danni deve considerare tanti fattori, che spesso vengono ignorati.

Un operatore che si occupa di traslochi aziendali, magari solo nel tempo libero, non potrà garantirvi le seguenti condizioni:

  • non potrà garantirvi i tempi di consegna effettivi
  • non potrà risarcirvi per eventuali danni
  • il trasporto in sicurezza di tutti gli arredi, oggetti di valore e componenti elettronici ed informatici presenti in ufficio
  • eventuali modifiche agli arredi presenti nella nuova sede
  • una o più assicurazioni per proteggere oggetti di valore
  • richiesta di occupazione del suolo pubblico
  • l’iscrizione all’albo dei trasportatori
  • gestire entrambe le sedi per velocizzare il trasloco
  • disporre di un deposito mobili
  • consegnare gli ambienti puliti e disinfettati
  • effettuare eventuali lavori di smaltimento servizi di tinteggiatura e imbiancatura

Se al contrario siete disposti a correre questi rischi e avete tanto tempo a disposizione, allora il risparmio è giustificato.

 

I vantaggi di TraslochiUffici.it

TralochiUffici.it è un team di 30 professionisti, specializzati nei traslochi di uffici, che opera in tutto il Nord Italia a prezzi molto vantaggiosi.

Il team dopo un sopralluogo gratuito e senza impegno nelle due sedi coinvolte, vi fornirà una o più soluzioni per un trasloco veloce, sicuro ed economico.

L’utilizzo di mezzi sicuri e all’avanguardia faciliteranno il trasporto di tutti i beni previsti in sicurezza, per un trasloco veloce e senza danni.

Per tutti i traslochi di uffici, banche, archivi e per la pubblica amministrazione non è previsto nessun costo supplementare nei giorni festivi e nei weekend.

Tutti i componenti del team sapranno gestire contemporaneamente le due sedi ed effettuare attività come:

  • montaggio e smontaggio mobili
  • modifiche degli arredi
  • trasporto e imballaggio in sicurezza di tutti gli oggetti
  • effettuare attività di smaltimento
  • imbiancatura e tinteggiatura

Le soluzioni di trasloco prevedono:

  • un trasloco veloce chiavi in mano
  • un trasloco personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente

Entrambe le soluzioni possono garantire la sicurezza dei beni trasportati, il rispetto dei tempi e un’eventuale assicurazione per proteggere gli oggetti fragili e di valore.

Inoltre è possibile sfruttare un comodo e ampio deposito mobili, sempre accessibile per apportare ulteriori modifiche in un secondo momento.